Skip to main content

Intervista del mercoledì-Wednesday iterview, madamaRobé


Oramai non è intervista del mercoledi ma intervista del giovedi notte! Scusate per questo slittamento ma ultimamemte ho delle giornate molto impegnative! :(
Questa è l'ultima intervista di questo ciclo, poi vedrò se tra un po' di tempo riuscirò a farne altre!

    This week interview with Roberta Vianini  and her shop madamaRobè,
    From Veneto, Italy







    Tell us a bit about yourself and your shop.
    I’m Roberta Vianini and I’m from Verona (Italy). I’ve always been a creative person but I didn’t study art or design. I have a degree in the human resources’ field and I worked as human resources trainer in several companies and training societies, I taught communication’s skills, problem solving, selling skills and how to write a CV and look for a job. Crafting was a hobby for me but there was a moment in my life when I decided to turn this hobby in my real job…and I did it! I have to say that my studies and my past job’s experiences help me very much in my new job especially when I organize fairs, I contact shops, I speak in conventions and I teach crafting skills. 
HERE

    Why did you choose Etsy to sell your items?
    When I decided to open my Etsy shop, crafting was a hobby for me so I published some (awful) pictures of some necklaces and I didn’t cure my shop. I start to become an active Etsy member about one year and half ago when I understood what were my goals, the I also understood that on Etsy it’s absolutely important to be a member of one or more teams.
HERE

What are your favorite materials/techniques and why?
I started using beads and metal chains but when I met polymer clays like Fimo, Cernit and Modena Clay it was love at first sight! I really love these materials because they adapt their self to my creativity and they are durable because once you’ve baked it they become plastic and I challenge you to brake or ruin them!

HERE


Tell us briefly the stages of processing of your products.
    I’m really imaginative and I have a very good visual memory but sometimes I like to fix my thoughts and ideas taking notes or doing sketches about them but it’s not a rule. My ideas and inspirations can born in a few minutes but then they take quite a long time to be realized because I’m very instinctive but also very critical with myself. When the item is ready it’s time to think about the pictures, I love taking pictures but it’s quite boring working with Photoshop…

HERE

Do you think people should buy handmade? Why?
     Well..absolutely yes! When you buy a good handmade product you have a uinique item made with heart and hands.
HERE

    Where do you see yourself 5 years from now?
    I can say that I’m a really positive, enthusiastic, creative, hardworking, and active persone and I know that these characteristics usually reward. 



    __________________________________________

    ITA

    Parlaci un po' di te e del tuo negozio.

    Mi chiamo Roberta Vianini e vivo a Verona.Da sempre mi occupo di arti manuali, ma non ho fatto scuole di arte o design. Ho una laurea in risorse umane, ho lavorato come formatore delle risorse umane in diverse aziende e società di formazione. Ho insegnato le tecniche di comunicazione, risoluzione di problemi, tecniche di vendita e come scrivere un CV e cercare lavoro. Il craft era un hobby per me, ma c'è stato un momento nella mia vita  in cui ho desiderato trasformare questo hobby in un lavoro...e l'ho fatto! Devo dire che i miei studi e le mie esperienze lavorative mi aiutano molto nel mio nuovo lavoro, specialmente quando devo organizzare fiere, quando contatto i negozi, quando parlo in pubblico, quando insegno tecniche artigianali.

    Perché hai scelto Etsy per vendere i tuoi oggetti?

    Quando ho deciso di aprire un negozio su Etsy il craft era solo un hobby per me, così pubblicai alcune (terribili) immagini di qualche collana e non mi presi cura del negozio. Ho iniziato ad essere attiva su Etsy circa un anno e mezzo fa quando ho capito quali erano i miei obbiettivi, allora ho capito che su Etsy è assolutamente importante essere membro di uno o più teams.

    Quali sono i tuoi materiali /tecniche preferiti? Perché?

    Ho iniziato usando catenelle e perle, ma quando ho incontrato le argille polimeriche come Fimo, Cernit e Modena Clay  è stato amore a prima vista! Amo davvero le argille polimeriche perché si adattano alla mia fantasia e durano perché una volta cotti diventano come la plastica e ti sfido a romperli o a rovinarli!

    Raccontaci brevemente gli stadi di lavoro dei tuoi bijoux.

    Ho molta immaginazione e ho una buona  memoria visuale ma qualche volta mi piace fissare le mie idee e pensieri prendendo delle note e facendo degli schizzi ma non è una regola. Le mie idee e ispirazioni possono nascere in pochi minuti ma possono prendere un sacco di tempo per essere realizzate perché sono molto istintiva ma anche molto critica con me stessa. Quando l'oggetto è pronto è tempo di pensare alle fotografie, amo scattare le foto, ma è abbastanza noioso lavorare con Photoshop.

    Credi che le persone dovrebbero acquistare hand made? Perché?

    Dunque...assolutamente si! Quando compri un bell'oggetto fatto a mano hai un oggetto unico fatto con le mani e con il cuore.

    Dove ti vedi da qui a 5 anni?
    Posso dire di essere una persona  davvero positiva, entusiasta, attiva e so che queste caratteristiche solitamente premiano! 






Comments

Post a Comment

Sentitevi liberi di lasciare un commento, che sia un saluto, un apprezzamento, una critica...sarò felice di leggerli!

Feel free to live a comment...an Hello;, an appreciation, a critique...;ll be happy to read them!

Popular posts from this blog

A treasury for Children's day!

Per festeggiare la Giornata Mondiale dell'Infanzia ho realizzato una collezione dedicata alla mia favola preferita quando ero piccola!:) Ricordo che lasciavo la finestra aperta sperando che Peter Pan venisse a prendermi, ero innamorata di lui! XD  Qual'è la vostra? Dedicated to my favorite tale when I was a child!  I remember that I left the window open waiting for Peter Pan picked me up, I was in love with him!XD Wich is your favorite?:)

Color by color. White.

Bianco WHITE PERFEZIONE, INNOCENZA, LUCE PERFECTION, INNOCENC, LIGHT Source Source Source Source

"To You" collection, anteprima - "To You" collection, prewiev

Ecco a voi un'anteprima della nuova collezione in casa FlowerLand! I pezzi della " To You " collection sono dei piccoli animali da portare sempre con sé, da regalare o da regalarsi. Cosa hanno di speciale? Ogniuno ha una frase, un messaggio affettuoso legato alle caratteristiche dell'animale scelto! Sono in argilla polimerica modellati completamente a mano , dipinti con colori acrilici e protetti con una vernice lucida. Tutti gli animaletti hanno una scatolina (sempre handmade) e un biglietto su cui ho scritto  la frase, ho preferito scriverla a mano per dare un tocco personale e di "fatto a mano". Al contrario degli altri oggetti nel mio shop non sono pezzi unici ed alcuni sono personalizzabili. Qui i primi tre,ma in cantiere ce ne sono tanti altri! Curiosi di vederli? Li troverete presto nel negozio Etsy! This is a prewiev of new collection in FlowerLand! Pieces of " To You " collection are tiny animals to wear, to gift or to take with you! W