Skip to main content

Intervista del mercoledì-Wednesday interview- Jeanette Bowen




This week interview with Jeanette Bowen, great painter  from Atalanta, United States.








Tell us a bit about yourself and your shop.

My real name is Jeannette, but I go by Jae to all of my friends, which is where the name Art by Jae originated from!  I have loved art all my life and new from an early age that art was going to play a huge part in my life.  I majored in illustration in college and went on to become a certified art teacher.  My Etsy shop features my original paintings and giclee prints of my paintings.  I am inspired by color, so you will find colorful and realistic artwork in my etsy shop.  It is so much fun to have a shop to feature my paintings!


HERE


Why did you choose Etsy to sell your items?

Etsy hosts such a great community of creative individuals that continue to inspire me.  I have browsed through Etsy's art section and seen such talented artists making a living off of selling their artwork online.  I think many people are beginning to shop for art online rather than visit local galleries, so Etsy seemed like the perfect place for me to share my paintings.



HERE


What are your favorite materials/techniques and why?

I love working in both acrylic and oil paint on canvas.  I like to stay busy, so most of my paintings are in acrylic because it is much faster to finish.  I love to paint things that are lively and colorful, so many of my paintings are of flowers, landscapes, and vegetables/fruit.


HERE


Tell us briefly the stages of processing of your products.

My paintings always start with a drop of inspiration that spreads like crazy!  Most of the time, I don't sketch anything on my canvas but just start right in with my paint.  I will block out areas in color to get a sense of color relationships and composition, then I will go in and start to add my details.  My paintings typically take several days to finish because I like to work in layers, so I will often work on more than one painting at a time.  When a painting is finished, I paint the edges so they are all ready to hang and spray them with a glossy varnish for a beautiful finish.  



HERE

Do you think people should buy handmade? Why?

I think people should by handmade because there is something special and unique about every handmade item.  Sometime spent time and put love into each handmade product.  Handmade items are usually much higher quality as well!


HERE


Where do you see yourself 5 years from now?

I hope that 5 years from now, I will still be doing what I love: painting.  It would be amazing to have my paintings in homes, offices, or restaurants all over the world.  


_____________________________________________________________

ITA


Raccontaci qualcosa di te e del tuo negozio.

Il mio vero nome è Jeanette ma tutti i miei amici mi chiamano Jean, è il nome da cui ha preso origine Art by Jean!Ho amato l'arte tutte la mia vita e fin da piccola sapevo che l'arte arebbe avuto un grande ruolo nella mia vita! Mi sono laureata in illustrazione al college e ho continuato diventando un'insegnante d'arte certificata. Il mio negozio Etsy offre miei dipinti originali e stampe giclèe dei miei quadri. Sono ispirata dai colori, nel mio negozio si possono trovare lavori colorati e realistici. E' divertente avere un negozio in cui mostrare i miei lavori!


Perchè hai scelto Etsy per vendere i tuoi dipinti?

Etsy ospita una grande comunità di artisti che continuano ad ispirarmi. Ho sfogliato la sezione arte di Etsy e ho visto tanti talenti artistici che vendevano i loro lavori on-line. Penso che alcune persone stanno iniziando a fare acquisti on-line per l'arte piuttosto che visitare gallerie d'arte locali, così Etsy mi è sembrato il posto perfetto per me per promuovere la mia arte!


Quali sono i tuoi materiali/tecniche preferiti? Perché?

Lavoro sia con i colori acrilici che con quelli ad olio su tela. Mi piace tenermi occupata, così la maggior parte dei miei dipinti sono con gli acrilici perché è più veloce finirli.Mi piace dipingere cose colorate e vivaci, così la maggior parte dei miei quadri sono fiori, paesaggi e frutta/verdura.


Spiegaci brevemente i passaggi del tuo processo lavorativo.

I miei dipinti iniziano sempre con una goccia di ispirazione che si diffonde in modo pazzo! Molte delle volte non abbozzo niente sulle tele ma inizio subito con il mio dipinto. Faccio dei blocchi di colore  per ottenere un senso di armonia tra i colori e la composizione. Poi vado avanti a dipingere i dettagli. Di solito impiego diversi giorni a finire i miei dipinti perché lavoro a strati, così spesso ho lavorato su più di un dipinto nello stesso momento. Quando un dipinto è finito dipingo i bordi in modo che siano pronti da appendere a da spruzzare con una vernice lucida per una bella finitura.


Pensi che le persone dovrebbero acquistare handmade? Perché?

Penso che le persone dovrebbero acquistare handmade perché c'è qualcosa di unico e speciale in ogni cosa fatta a mano. Spesso si impiega tempo e si mette amore in ogni oggetto fatto a mano. Poi le cose fatte a mano sono di qualità migliore!


Dove ti vedi da qui a 5 anni?

Spero che tra 5 anni starò facendo ciò che mi piace: dipingere. sarebbe fantastico avere i miei dipinti nelle case, negli uffici o nei ristoranti di tutto il mondo.




Comments

Post a Comment

Sentitevi liberi di lasciare un commento, che sia un saluto, un apprezzamento, una critica...sarò felice di leggerli!

Feel free to live a comment...an Hello;, an appreciation, a critique...;ll be happy to read them!

Popular posts from this blog

A treasury for Children's day!

Per festeggiare la Giornata Mondiale dell'Infanzia ho realizzato una collezione dedicata alla mia favola preferita quando ero piccola!:) Ricordo che lasciavo la finestra aperta sperando che Peter Pan venisse a prendermi, ero innamorata di lui! XD  Qual'è la vostra? Dedicated to my favorite tale when I was a child!  I remember that I left the window open waiting for Peter Pan picked me up, I was in love with him!XD Wich is your favorite?:)

Color by color. White.

Bianco WHITE PERFEZIONE, INNOCENZA, LUCE PERFECTION, INNOCENC, LIGHT Source Source Source Source

"To You" collection, anteprima - "To You" collection, prewiev

Ecco a voi un'anteprima della nuova collezione in casa FlowerLand! I pezzi della " To You " collection sono dei piccoli animali da portare sempre con sé, da regalare o da regalarsi. Cosa hanno di speciale? Ogniuno ha una frase, un messaggio affettuoso legato alle caratteristiche dell'animale scelto! Sono in argilla polimerica modellati completamente a mano , dipinti con colori acrilici e protetti con una vernice lucida. Tutti gli animaletti hanno una scatolina (sempre handmade) e un biglietto su cui ho scritto  la frase, ho preferito scriverla a mano per dare un tocco personale e di "fatto a mano". Al contrario degli altri oggetti nel mio shop non sono pezzi unici ed alcuni sono personalizzabili. Qui i primi tre,ma in cantiere ce ne sono tanti altri! Curiosi di vederli? Li troverete presto nel negozio Etsy! This is a prewiev of new collection in FlowerLand! Pieces of " To You " collection are tiny animals to wear, to gift or to take with you! W