Skip to main content

I miei ovetti di Pasqua - My little Easter eggs

Ciao ragazzi!
Sono tornata con una novità, nel mio negozio FlowerLandShop è nata la categoria miniature.
Ho già modellato dei piccoli animali in polymer clay tutti da collezionare, ve li mostrerò  prossimamente, siete curiosi? :)
Visto che la Pasqua si avvicina ho modellato tre piccole uova pasquali sempre in argilla polimerica marca Premo! Su ogni ovetto ho dipinto un tema diverso...

Hi guys!
I come back with a new, in my FlowerLandShop is bron The category miniature.
I have already modeled some little collectible animals, I'll show them coming soon, are you curious?:)
Easter is coming and I have modeled three little Easter eggs with polymer clay. On each egg I painted a different theme...



-Love under the cherry trees-




Il titolo significa "Amore sotto gli alberi di ciliegio". Questo ovetto racconta di due innamorati che si incontrano in un parco, sotto gli alberi di ciliegio. Ho immaginato la storia di un amore appena sbocciato e giovane, come giovane è la Primavera. Due persone che bastano a loro stesse, felici semplicemente perché possono stare uno accanto all'altra e che sono la promessa per una nuova Vita. L'uovo stesso e la Primavera sono il simbolo di fertilità e della Vita che nascerà dall'unione della coppia.   

This egg tell about two lovers who meat in a park, under the cherry trees. I imagined the story of a love just blossomed and young, as young is the Spring. Two people that are sufficient to themself, happy  simply because they can to stay togheter and they are the promise of a new life. The egg and the Spring are the symbol of fertility and of life will born from union of the couple.


Disponibile QUI
Available HERE

 L'ovetto misura circa 1,8 cm di altezza per 1,5 cm di larghezza. Sull'uovo ancora da cuocere ho steso dei pigmenti perlati e dopo cotto l'ho dipinto con i colori acrilici. Sono rappresentati due alberi con la pioggia di petali, i due innamorati, una bicicletta e un'altalena. In più le nuvole le rondini in lontananza e il prato.
Per proteggere il lavoro ho passato una resina vetrificante che da una finitura estremamente brillante.

The tiny egg measures about 0,71"x0,59". Before to cook it I spread pearled powder and after cook I painted it with acrylic colors. I paited two trees with petals rain, the two lovers, a bicycle and a swing. Plus clouds, swallows in the distance and the blomming lown.
For to protect the work I paited it with a glossy resin with a finishing extremly bright.

-Life-

Disponibile QUI
Available HERE

"Life", cioè Vita. Il tema dei cerchi mi piace molto, sia perché è una forma geometrica rilassante per l'occhio, sia perché rappresenta la continuità, la Vita, la libertà. Le molecole e le cellule hanno una forma rotonda, anche il tuorlo dell'uovo ha questa forma. E l'uovo stesso è una cellula, base di ogni Vita.
Per questo ho scelto di dipingere una texture fatta di cerchi e punti, come se fossero molecole che si muovo liberamente e lentamente in un liquido.
Il procedimento è stato lo stesso che ho usato per il primo uovo.

I Like circles, a circle is a geometric shape relaxant to eyes, it represent continuity, Life, movement. Molecules and cells hava a round shape, also the egg yolk is round. And the egg is a cell, basis of all life.
For these  reasons I chose to paint a texture with circle and points, as molecules that move slowly and freely in a liquid.
The work process is the same of the first egg.


-Purple flowers-

Disponibile QUI

Tema naif per questo ovetto dal titolo "Fiori viola". Ho dipinto un prato con delle margherite viola e due farfalle perchè la Primavera per me è leggerezza, spensieratezza e bellezza e che si trovano in un semplice prato fiorito.

Naif theme for this little agg. I painted a lawn with some purple daisies because Spring for me is lightness, thougtlessness and beauty and you can find theme in a simple flowery meadow.

Comments

Post a Comment

Sentitevi liberi di lasciare un commento, che sia un saluto, un apprezzamento, una critica...sarò felice di leggerli!

Feel free to live a comment...an Hello;, an appreciation, a critique...;ll be happy to read them!

Popular posts from this blog

A treasury for Children's day!

Per festeggiare la Giornata Mondiale dell'Infanzia ho realizzato una collezione dedicata alla mia favola preferita quando ero piccola!:) Ricordo che lasciavo la finestra aperta sperando che Peter Pan venisse a prendermi, ero innamorata di lui! XD  Qual'è la vostra? Dedicated to my favorite tale when I was a child!  I remember that I left the window open waiting for Peter Pan picked me up, I was in love with him!XD Wich is your favorite?:)

Color by color. White.

Bianco WHITE PERFEZIONE, INNOCENZA, LUCE PERFECTION, INNOCENC, LIGHT Source Source Source Source

"To You" collection, anteprima - "To You" collection, prewiev

Ecco a voi un'anteprima della nuova collezione in casa FlowerLand! I pezzi della " To You " collection sono dei piccoli animali da portare sempre con sé, da regalare o da regalarsi. Cosa hanno di speciale? Ogniuno ha una frase, un messaggio affettuoso legato alle caratteristiche dell'animale scelto! Sono in argilla polimerica modellati completamente a mano , dipinti con colori acrilici e protetti con una vernice lucida. Tutti gli animaletti hanno una scatolina (sempre handmade) e un biglietto su cui ho scritto  la frase, ho preferito scriverla a mano per dare un tocco personale e di "fatto a mano". Al contrario degli altri oggetti nel mio shop non sono pezzi unici ed alcuni sono personalizzabili. Qui i primi tre,ma in cantiere ce ne sono tanti altri! Curiosi di vederli? Li troverete presto nel negozio Etsy! This is a prewiev of new collection in FlowerLand! Pieces of " To You " collection are tiny animals to wear, to gift or to take with you! W