Skip to main content

Primo post e qualche riflessione-First post and some reflections

Ciao a tutti!
Finalmente sto scrivendo il primo post di questo nuovo blog...eh..ma la decisione di aprire un blog (un altro) non è mica stata facile!
A dire il vero di blogs ne ho avuti un paio, si può dire che ognuno ha segnato momenti diversi della mia esistenza, e ognuno rappresenta un'evoluzione, dei cambiamenti che sono avvenuti nella mia vita, in me e nei miei lavori.
Questo, devo dire la verità, non è nato un po' per caso come gli altri ma è il frutto di un mio nuovo modo di lavorare, di progettare, di propormi ad un possibile pubblico.
Tutto è nato quando ho deciso di aprire uno shop su Etsy.
La celebre piattaforma americana è un luogo in cui crafters da tutto il mondo si incontrano, si confrontano, collaborano. Etsy non è soltanto un marketplace, è una community!

Ho perso il conto di quante ore ho passato ad ammirare i bellissimi lavori che si trovano nel sito, ma non avevo mai trovato il coraggio di buttarmi in un'avventura che mi sembrava impossibile, pensavo di non avere nessuna speranza di essere notata su una piattaforma tanto vasta. In più c'era l'ostacolo della mia poca conoscenza della lingua inglese, che, come si può capire, è l'unica su un sito americano!
In effetti attirare l'attenzione su Etsy è difficile, ma non impossibile! L'ho capito quando ho cominciato ad informarmi su blog, siti, e guide al riguardo.

Mi sono resa conto che provare non ha mai fatto male a nessuno, che con i giusti metodi si possono raggiungere dei traguardi e che potevo cogliere l'occasione per migliorare la mia conoscenza dell'inglese. Nella novità ho visto l'opportunità!

Allora ho iniziato a disegnare le mie linee di gioielli e ho aperto il FlowerLand shop. Ora sto lavorando anche a dei disegni da affiancare ai gioielli, arriveranno poi decorazioni per la casa e forse delle piccole  sculture.
Sono rimasta entusiasta dell'accoglienza avuta da altri utenti di Etsy, sia dei membri dell'Etsy Italia Team, sia di altre persone provenienti da ogni dove nel mondo. Mi sostengono e mi incoraggiano,  dopotutto Etsy è basato sul concetto del sostegno reciproco ..."spread love" -diffondi amore- è praticamente un  motto!

Dopo lo shop ero convinta di non gestire più nessun blog, avevo preso l'entusiasmo, forse perchè non ero del tutto soddisfatta di quello che facevo. Ma ora è diverso.
Dietro ai miei lavori c'è una storia, delle ispirazioni! Ogni ciondolo, ogni disegno non sono semplicemente degli oggetti ma hanno una specie di vita loro! Come potrei non raccontare la loro storia? Può sembrare esagerato ma ogni oggetto per me è un po' come un figlio, quando preparo un pacchetto da spedire  c'è un po' di dispiacere perchè me ne devo separare!:* Credo che chi si occupa di craft e/o di arte  mi possa capire!

Emh, scusate...eravamo rimasti che ci sono delle ispirazioni da raccontare...e l'unico modo per farlo è attraverso un blog, ed ecco nato FioridiFlowerLand blog! E il grande passo (per me lo è), la scelta di scriverlo bilingue, per gli amici internazionali che passeranno a trovarmi, speriamo bene!:P

Questa era la storia di questo mio nuovo diario da crafter è nato, spero di non avervi annoiato e di continuare a farvi compagnia nel percorso che mi aspetta!
....................................................
Hello everyone!
Finally I'm writing my first post in this new blog! But...decide to open a new blog (another one) was not a easy choice! Saying true I had two blogs, each of which has marked different moments of my life. Each one rappresent an evolution, changes in my life, in myself and in my way to work.
This blog, saying true, is not born perchance, like others, but is the result of my new way to work , to project and to propose me to an audience as possible.
All is born when I decided to open a shop on Etsy.
Popular american platform is the place where crafters all over the world meet,compared, collaborate.
Etsy isn't only a marketplace, ia a community!


I don't know how many hours I spent admiring beautiful works that are in the site. But I never had the courage to undertake an adventure that seemed impossible! I thought not to be noticed in a so vast marketplace! Again there was also the obstacle of my poor knowlege of English, that is the only language on an american site!
In fact draw attention on Etsy is difficult but not impossible! I understand it when I started to inform through sites, blog and guides about Etsy.


I realized that try never hurt anyone, that with the right metods you can reach goals and that I could take the opportunity to learn better English! In the new I saw the opportunity!


Then I started to design my jewelry collections and opened  the FlowerLandShop. Now I'm working on drawings to complement jewelry and, coming soon. you'll can see home decorations and little sculptures.
I'm excited for the welcome received ny othera members, both Etsy  Itali Team Members, both users from around the world. Etsy, after alle, is based on the concept of mutual help and support. "Spread love" in practically a motto!


After the shop I was convinced not to open any more blog, I  had lost the enthusiasm! Maybe because I wasn't so happy with what I was doing! But now is different.


Behind my works there is a story, there are ispirations! Each pendant, each drawing aren't simply items, but have a kind of life of its own! How can I not tell their story? May seem extragerate but each object I made is as a son for me! When I prepare a package for shipping is a bit' sad because I'vo got to separate!:* I think that crafters and artists can understand me!


Ehm...I'm sorry, where we were? That there are inspiration to tell and the only one way to do it is a blog! And then was born FioriDiFlowerLand Blog! And the big plunge (for me it is) the choice to write bilingual (well hopefully!). 


This was the story of my new crafter diary, I hope not to have bored you!:)




Una gallery dei miei oggetti preferiti di stasera su Etsy!
A gallery of my preferite items on Etsy of this evening!




Comments

  1. Bellissimo post!
    Vibrante, direi.
    Grazie per aver apprezzato i miei lavori,
    davvero gentile da parte tua!

    ReplyDelete
  2. Ti auguro una bellissima avventura col tuo nuovo blog e in bocca al lupo con Etsy ;)

    ReplyDelete

Post a Comment

Sentitevi liberi di lasciare un commento, che sia un saluto, un apprezzamento, una critica...sarò felice di leggerli!

Feel free to live a comment...an Hello;, an appreciation, a critique...;ll be happy to read them!

Popular posts from this blog

A treasury for Children's day!

Per festeggiare la Giornata Mondiale dell'Infanzia ho realizzato una collezione dedicata alla mia favola preferita quando ero piccola!:) Ricordo che lasciavo la finestra aperta sperando che Peter Pan venisse a prendermi, ero innamorata di lui! XD  Qual'è la vostra? Dedicated to my favorite tale when I was a child!  I remember that I left the window open waiting for Peter Pan picked me up, I was in love with him!XD Wich is your favorite?:)

Color by color. White.

Bianco WHITE PERFEZIONE, INNOCENZA, LUCE PERFECTION, INNOCENC, LIGHT Source Source Source Source

"To You" collection, anteprima - "To You" collection, prewiev

Ecco a voi un'anteprima della nuova collezione in casa FlowerLand! I pezzi della " To You " collection sono dei piccoli animali da portare sempre con sé, da regalare o da regalarsi. Cosa hanno di speciale? Ogniuno ha una frase, un messaggio affettuoso legato alle caratteristiche dell'animale scelto! Sono in argilla polimerica modellati completamente a mano , dipinti con colori acrilici e protetti con una vernice lucida. Tutti gli animaletti hanno una scatolina (sempre handmade) e un biglietto su cui ho scritto  la frase, ho preferito scriverla a mano per dare un tocco personale e di "fatto a mano". Al contrario degli altri oggetti nel mio shop non sono pezzi unici ed alcuni sono personalizzabili. Qui i primi tre,ma in cantiere ce ne sono tanti altri! Curiosi di vederli? Li troverete presto nel negozio Etsy! This is a prewiev of new collection in FlowerLand! Pieces of " To You " collection are tiny animals to wear, to gift or to take with you! W